Reso e Recesso

DIRITTO DI RECESSO

In conformità all’art. 52 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (il “Codice del Consumo”), hai diritto di recedere dal contratto sottoscritto con EMMA SRL.S (venditore) senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su emma-abbigliamento.it .
In conformità all’art. 54 del Codice del Consumo, potrai esercitare il diritto di recesso utilizzando, a tua scelta, una delle seguenti modalità:

  1. Utilizzando il modulo di reso presente all’interno del pacco
    2. Inviando dichiarazione esplicita di voler recedere dal contratto con il venditore 

In entrambi i casi 1. e 2. dovrai spedire la documentazione tramite raccomandata con avviso di ricevimento (art. 64 comma 2) a: EMMA SRL.S – Bogliasco (Ge), Via Mazzini 15, 16031

In conformità all’art. 57 del Codice del Consumo, una volta esercitato il recesso dal contratto, i prodotti da rendere devono essere consegnati  presso il nostro negozio entro quattordici (14) giorni dalla data in cui hai ricevuto il pacco presso il tuo domicilio  devi comunicare al venditore al numero whatsapp al 3714108299  la tua decisione di recedere dal contratto.

In conformità all’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui tu abbia acquistato prodotti confezionati su misura/ personalizzati/ gioielli che siano prodotti che fanno parte del “FUORI TUTTO” “SUPER PROMO” “BLACK FRIDAY” ovvero SALDI articoli scontati dal  40%  in su o beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

Resta inteso che, sarà a tuo carico l’onere di provare il corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso.

Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente e potrai scegliere il servizio postale o corriere che preferisci.

Tutti i prodotti resi dovranno essere perfettamente integri, mai usati e non riportare nessun segno di usura o sporco. I prodotti che saranno ricevuti in condizioni non adeguate saranno rispediti al cliente, con spese di spedizione a carico del cliente.

Non siamo responsabili di ritardi o smarrimenti nella ricezione dei resi. Se ci saranno problemi con la spedizione del tuo reso, dovrai contattare il servizio a cui ti sei rivolto per la spedizione.

EMMA SRL.S non è responsabile se il reso sarà inviato ad un indirizzo errato o da noi non fornito. 

Effettuate le verifiche di conformità dei prodotti restituiti il venditore provvederà alla restituzione dell’importo entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza della tua volontà di usufruire del diritto di recesso. 

Le modalità e le tempistiche di accredito sono relative al mezzo di pagamento che si è utilizzato per effettuare l’ordine.
Chi ha effettuato il pagamento tramite bonifico bancario o ricarica Postepay, riceverà l’accredito mediante la medesima modalità;
chi invece ha pagato tramite Paypal dovrà attivare la pratica di reso direttamente con la suddetta società di pagamento.

 Qualora tu lo desideri potrai invece scegliere di ricevere il rimborso tramite un coupon spendibile presso il nostro sito senza scadenza.

ORDINI CON RITIRO IN NEGOZIO

Dal nostro shop è anche possibile acquistare, senza pagare le spese di spedizione, e passare direttamente nel nostro negozio ( Bogliasco via Mazzini 15 ) a ritirare la merce già pagata. Una volta effettuato l’ordine riceverete una conferma tramite whatsapp o email appena il vostro ordine sarà  pronto. Non passate in negozio prima di aver ricevuto il messaggio di conferma che il vostro ordine è pronto. Nel momento del ritiro è possibile provare i capi acquistati ed eventualmente cambiarli se non dovessero andare bene.

CAMBIO IN NEGOZIO 

In caso di acquisto online, è possibile anche effettuare un cambio direttamente nel nostro negozio. Il cambio in negozio dovrà essere fatto entro 14  giorni da quando è arrivato il pacco presso il tuo domicilio. Basta presentarvi in negozio con la merce da cambiare ( sempre in perfette condizioni, con lo scontrino fiscale e i cartellini attaccati ) e la copia stampata della vostra conferma d’ordine, dove viene indicato il numero dell’ordine, i capi acquistati e l’importo speso. Senza questa ricevuta non sarà possibile effettuare il cambio .

PRODOTTI AFFETTI DA VIZI O NON CONFORMI

Puoi restituire un prodotto perché affetto da vizi o non conforme a quanto ordinato, informando il Venditore, entro quattordici (14) giorni dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su emma-abbigliamento.it , mediante il Modulo di reso; se il difetto si manifesta dopo quattordici  (14 ) giorni, contatta il Servizio Clienti per maggiori informazioni.
EMMA SRL.S verificherà i prodotti che hai restituito perché affetti da vizi o non conformi a quanto ordinato e procederà al rimborso integrale, incluse le spese di spedizioni e le spese che hai sostenuto per restituire i prodotti a EMMA SRL.S.

Nel caso in cui EMMA SRL.S non rilevi alcun vizio o difetto di conformità nei prodotti restituiti, sarai informato che il tuo reso non potrà essere accettato e potrai scegliere se riavere i prodotti acquistati. Nel caso tu rifiutassi la spedizione, EMMA SRL.S avrà diritto di trattenere i prodotti e l’importo corrispondente al prezzo d’acquisto dei prodotti, nonché si riserva il diritto di richiedere i costi sostenuti.

ANNULLAMENTO ORDINE – MODIFICA ORDINE

Qualora volessi annullare l’ordine prima della ricezione dello stesso ti preghiamo di comunicarcelo il prima possibile.

Non possiamo garantire l’annullamento di un ordine già effettuato, in quanto tutti gli ordini vengono evasi in tempi molto stretti, ed il tuo ordine potrebbe già essere stato affidato al corriere per la spedizione.

Comunicaci la tua richiesta di annullamento il prima possibile, i nostri operatori faranno il possibile per verificare lo stato dell’ordine e cercare di bloccarlo, così annullarlo. Gli ordini già affidati al corriere non potranno essere annullati.

In caso di richieste di modifica modello, numero, colore del prodotto ordinato, non potremmo garantire al 100% la modifica dell’ordine. Faremo il possibile per modificare l’ordine come da richiesta del cliente, ma ciò dipenderà dalla disponibilità di magazzino e dallo stato dell’ordine (se già affidato al corriere).

PRE ORDINI E ORDINI MISTI

Tramite questo sito web, ove applicabile, è possibile effettuare un pre – ordine di alcuni prodotti, cui si applicano tutte le presenti condizioni generali di acquisto. Le comunichiamo che, in linea generale, il tempo di consegna stimato del Suo pre – ordine potrebbe essere soggetto a termini di consegna più ampi rispetto ad un ordine semplice, pur sempre, ad ogni modo, nel rispetto del termine massimo di 30 giorni dalla data di Conferma dell’Ordine. L’ordine contenente sia articoli che prodotti relativi ad un pre – ordine (‘’Ordini Misti’’) sarà consegnato in un unica soluzione.

CODICE DEL CONSUMO

Le presenti Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso, facenti parte integrante delle Condizioni Generali di Vendita, sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal Codice del Consumo.